Il decadimento prestazionale di un conglomerato con bitume modificato tradizionale e con Drenoval PBT, il nuovo bitume Hima di Valli Zabban
Università di Parma
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Sicurezza stradale: nel panorama mondiale l’Italia è sulla “buona strada”, ma c’è ancora molto da fare
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Le pavimentazioni stradali con uno o più strati realizzati con l’utilizzo di materiali stabilizzati a bitume (BSM) sono sostenibili da un punto di vista sia ambientale che economico. Quando si utilizzano buone tecniche costruttive, queste pavimentazioni risultano essere molto performanti, come e anche più di quelle tradizionali
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Gli effetti dell’impiego di bitumi ad altissimo livello di modifica in conglomerati per strati di usura
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Un progetto di ricerca sulla valutazione degli effetti prodotti dall’utilizzo della calce come filler attivo nei lavori di riciclaggio a freddo, sviluppato tramite la collaborazione delle Università di Nottingham (Regno Unito), Parma, Pisa e Stellenbosch (Sudafrica)
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Studio del comportamento reologico del mastice in relazione alle proprietà del filler di cui è composto
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Uno studio del comportamento a rottura del conglomerato bituminoso in relazione alle proprietà del mastice di cui è composto