Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Pubblicato in:

Silenzio, si gira!

“Silenzio” perché la vibrofinitrice gommata Volvo P6870C ABG vista in cantiere pensavamo fosse spenta, invece stava stendendo 9 cm di binder per una larghezza di 5 m. “Si gira” perché ha un corto raggio di sterzata, quindi una grande manovrabilità

La Calcestruzzi Corradini

La storia della Calcestruzzi Corradini trae origine dall’impegno e dalle intuizioni del Cav. Angelo Corradini, che nel 1940 dà vita al primo nucleo dell’Azienda. Figlia dell’Emilia, terra di grandi ideali e di grandi passioni, la Calcestruzzi Corradini ha attinto da questo territorio i valori che ne hanno guidato la storia dal 1940 ad oggi: impegno, costanza, attenzione alla qualità e allo sviluppo tecnologico, concretezza ed industriosità, nella convinzione che siano le persone a fare grande un’Impresa. Sviluppatasi originariamente nel campo dell’escavazione e la­vorazione degli aggregati lapidei, l’Azienda si è ampliata negli anni occupandosi dapprima della produzione di calcestruzzi e conglomerati bituminosi e in seguito specia­lizzandosi anche in nuovi ambiti come la produ­zione di misti cementati e l’esecuzione di lavori stradali ed opere di urbanizzazione in genere.

Tuttora l’Azienda è condotta dalla famiglia Cor­radini ed in particolare dalla figlia del fondatore, Cav. Ella Corradini e dai figli di quest’ultima, Fa­bio Romano Frascari e Patrizia Frascari. Oggi crede ancora in quelle peculiarità che han­no contribuito alla sua nascita e continua ad in­vestire in esse. Così facendo, continua a godere di molta considerazione sul mercato per effetto dell’ottima qualità dei prodotti, della modernità degli impianti, del rapporto qualità-prezzo, del­la garanzia di professionalità ed attenzione alla soddisfazione del Cliente. Le attività aziendali sono distribuite su tre diver­se aree: Salvaterra di Casalgrande (RE), Villalun­ga di Casalgrande (RE) e Campogalliano (MO).

La BM Macchine

La BM Macchine di Parma segue direttamente le province di Parma, Reggio Emilia, Spezia e parte della provincia di Massa-Carrara per la vendita delle macchine movimento terra e stradali, occupandosi – oltre che della vendita del nuovo – anche di usato, di noleggio e servizi. Particolare attenzione è riservata al post-vendita, servizio per il quale l’Azienda esegue operazioni di sistemazioni, riparazioni e manutenzioni e il cui Personale è costante­mente aggiornato tramite specifici Corsi di formazione, vendita di ricambi originali Volvo e un accurato servizio di assistenza in cantiere, con diverse unità mobili che offrono assistenza a 360°.