Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Salini Impregilo: accordo con Papua Nuova Guinea per progetto da 2 mld di dollari

In Papua Nuova Guinea, un Paese grande una volta e mezza l'Italia ma con un decimo della popolazione italiana, il settore delle infrastrutture è tutto da sviluppare.
L'intesa con Salini-Impregilo, si legge in una nota del gruppo, si inquadra nell'attività del Governo che tende a soddisfare i bisogni di strade, autostrade, aeroporti, porti, impianti di comunicazione e di generazione di energia con un investimento previsto per 2 miliardi di dollari.

Bisogni che, tra l'altro, registrano una crescente domanda di turismo e di esportazione di risorse naturali di cui il Paese dispone. Salini-Impregilo, presente in oltre 50 Paesi del mondo, in Oceania è impegnato nel progetto North West Rail Link per la costruzione della nuova linea metropolitana di Sydney, il maggior progetto infrastrutturale di trasporto pubblico attualmente in corso in Australia e il maggiore a Sydney dalla costruzione dell'Harbour Bridge, avvenuta quasi 100 anni fa.

Con l'accordo siglato in Papua Nuova Guinea, Salini-Impregilo aggiunge un altro Paese al proprio scacchiere internazionale, che lo vede leader mondiale nel settore delle infrastrutture idriche, con oltre 230 dighe realizzate.