Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Pedemontana Lombarda: assistenza con 5 fornitori di soccorso stradale

Chi percorrerà Pedemontana avrà ora un servizio di assistenza che sarà garantito agli automobilisti per tutte le 24 ore, 7 giorni su 7, grazie a 5 fornitori di soccorso stradale in grado di intervenire lungo tutte le tratte della Pedemontana, che comprende la A36, la A59 Tangenziale di Como e la A60 Tangenziale di Varese.

L’intera tratta ha generato un volume totale di oltre 10,2 milioni di transiti nel solo trimestre aprile-giugno 2016. Tutto questo grazie al fatto che IMA Italia Assistance, filiale italiana del colosso francese assicurativo specializzato nell’Assistenza, Inter Mutuelles Assistance, ha ottenuto la concessione come operatore di assistenza autostradale su tutte le tratte gestite da Autostrada Pedemontana Lombarda SpA.

Oltre ai servizi di soccorso stradale, IMA Italia Assistance ha sviluppato sistemi evoluti di assistenza come la richiesta automatica di soccorso tramite dispositivi eCall e bCall, la teleassistenza tramite box satellitare (dispositivi black-box) e, non da ultimo, l’invio automatico di carri attrezzi con possibilità di geolocalizzazione.