Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Pubblicato in:

Un controllo satellitare direttamente online

I localizzatori GPS Visirun sono il sistema più completo ed efficace per gestire ogni flotta in modo semplice e immediato

Grazie al controllo satellitare dei veicoli direttamente online, oltre 3.000 Aziende specializzate in trasporto e logistica hanno già ottimizzato e velocizzato il proprio lavoro quotidiano, migliorando la gestione dei propri veicoli.Senza vincoli contrattuali o costi nascosti, per attivare Visirun basta sottoscrivere un abbonamento online, sapendo di poter interrompere il rapporto in qualsiasi momento e senza penali.

Immagini

  • La posizione real time con evidenza di un evento di collisione
    article_7668-img_5472
    La posizione real time con evidenza di un evento di collisione
  • Il download automatico da remoto dei dati del tachigrafo, con report mensile delle attività dell’autista
    article_7668-img_5473
    Il download automatico da remoto dei dati del tachigrafo, con report mensile delle attività dell’autista
  • Un controllo satellitare direttamente online
    article_7668-img_5474
    Un controllo satellitare direttamente online

Il localizzatore GPS Visirun viene fornito in comodato d’uso gratuito, con una SIM dati internazionale già attiva e l’autorizzazione all’uso illimitato del software web. È poi sufficiente collegarsi a Internet tramite PC, iPhone o Ipad per verificare l’esatta posizione di ogni veicolo della propria flotta in tempo reale, controllando anche i percorsi svolti, i tempi di lavoro e di pausa, le condizioni del traffico, i consumi di carburante e lo stile di guida degli autisti. Visirun integra moltissime funzioni per il controllo e la gestione dei propri mezzi: dalla logistica alla comunicazione, dalla sicurezza alla gestione completa ed automatica dei dati tachigrafo, Visirun mette a disposizione uno strumento completo e versatile per la totale organizzazione dei veicoli, sia pesanti che leggeri.

Ogni localizzatore GPS Visirun è certificato per i sistemi di antifurto satellitare veicolari secondo la Direttiva CE 95/56 ed ECE R116. Infatti, grazie alle oltre 40 tipologie di allarmi disponibili, tutti personalizzabili in base alle proprie specifiche esigenze aziendali, Visirun permette di prevenire e proteggersi dai furti dei veicoli e della merce trasportata in maniera mirata, senza sforzi e senza fatica, anche in caso di utilizzo di apparati “disturbatori” (jammer) grazie alle ultime tecnologie in materia di sicurezza dei segnali. In ottemperanza alle nuove Normative, Visirun garantisce anche il monitoraggio e la gestione degli eventi di crash secondo Certificazione CEI 79/56, per una completa ricostruzione e testimoniabilità del sinistro e con conseguenti forti sconti assicurativi. Per chi desidera la massima sicurezza, inoltre, è disponibile anche il servizio aggiuntivo di contatto diretto con la Centrale Operativa di Televigilanza, in grado di controllare e ricevere gli allarmi Visirun® 24 ore su 24 e di richiedere l’intervento delle forze dell’ordine su tutto il territorio nazionale ed estero.

Dove vengono effettuati i rifornimenti? Quanti litri di gasolio vengono immessi ad ogni rifornimento? Quanto gasolio stanno consumando i miei veicoli? Visirun risponde in tempo reale a tutte queste domande, dandovi la visione puntuale della giacenza di carburante nel serbatoio e dei litri consumati.

Report specifici e statistiche di consumo medio e totale completano i servizi dedicati al controllo di quella che sta diventando la voce di costo più importante nei bilanci aziendali.

Altrettanto importante sul fronte dell’ottimizzazione dei consumi è lo stile di guida degli autisti che, quando corretto, può determinare un risparmio fino al 15% dei costi di gasolio. Visirun è in grado di acquisire automaticamente dai veicoli importanti parametri come il numero di frenate, l’utilizzo dell’acceleratore, l’utilizzo del cambio e quant’altro e di determinare lo stile di guida dell’autista sintetizzando un giudizio numerico Eco-Driving e producendo per ogni autista una dettagliata pagella.

Con Visirun è anche possibile scaricare da remoto in automatico i dati del tachigrafo digitale e delle tessere autisti, senza dover salire a bordo del veicolo o attenderne il rientro in Azienda; il tutto senza alcun intervento da parte dell’autista. Visirun archivia i dati a norma di Legge, esegue l’analisi delle infrazioni, con un dettaglio di punti patente persi e l’importo in Euro di ogni infrazione rilevata; produce anche le lettere di richiamo e crea efficaci report di attività mensili per le buste paga di ogni driver. Tutti i dati raccolti da Visirun sono riassunti nel Cruscotto degli Indicatori di Performance (KPI), un indispensabile strumento di sintesi attraverso il quale il fleet manager può conoscere davvero lo stato complessivo della sua flotta, i km totali percorsi, i tassi di utilizzo, gli sprechi di carburante, le infrazioni e lo stile di guida degli autisti.

Il controllo satellitare Visirun®

Il controllo satellitare Visirun® migliora e semplifica anche la comunicazione con autisti e Tecnici, garantendo un contatto costante e a costi ridotti tramite l’invio al terminale/navigatore di bordo di messaggi, ordini e destinazioni di guida in numero illimitato e gratuito.

Sia che si operi con mezzi pesanti che con mezzi leggeri, abbinando i GPS tracker Visirun ai terminali di

bordo si possono impostare le destinazioni di guida sul navigatore di tutti i veicoli comodamente dal proprio ufficio, verificando subito il tempo di percorrenza stimato per comunicare ai Clienti l’esatto orario di consegna previsto senza imprevisti o ritardi.

I terminali navigatori di bordo sono disponibili sia in formato da 5” con cartografia per mezzi leggeri, sia nel formato da 7” con cartografia dedicata ai mezzi pesanti. Tutti i terminali di bordo vengono forniti con cartografia aggiornata a vita.

Infine, con i nuovi Tracker GPS specificatamente progettati per resistere ad ambienti ostili ed intemperie grazie al contenitore completamente stagno (IP67), Visirun garantisce la tracciabilità fino a 12 mesi senza ricarica. Le soluzioni dedicate ai rimorchi e agli asset mobili permettono una notevole versatilità di utilizzo, grazie alle batterie integrate di lunga durata, alla completa assenza di antenne esterne ed alla presenza di potenti magneti per l’ancoraggio a superfici metalliche.

Grazie a semplici API Web, Visirun è anche in grado di integrarsi con qualsiasi software gestionale aziendale, scambiando automaticamente messaggi, ordini di carico, report e conteggi chilometrici. Sono ormai decine i software gestionali integrati con Visirun.

La registrazione sul sito è gratuita e dà accesso ad una prova completa del software, per poter avere una dimostrazione concreta delle numerose funzionalità e potenzialità offerte da Visirun.